Continuano i lavori di manutenzione e rifacimento del manto stradale nelle vie di Borgo-Sanzio, così come il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Gli interventi hanno interessato tante strade, lungo tutto il quartiere, come via Oliveto Scammacca, via Monserrato, Piazza Abramo Lincoln, Corso delle Province, Viale Raffaello Sanzio, Piazza Cavour, via Gabriele D’Annunzio, via Vincenzo Giuffrida e le vie limitrofe al piazzale Sanzio.
In particolare, ho segnalato la necessità di procedere con urgenti lavori di rifacimento del manto stradale di via Vincenzo Giuffrida, una delle strade più trafficate di Catania e una delle sue principali porte di accesso, in quanto specialmente il tratto finale presenta buche ed avvallamenti che rendono pericoloso il traffico, specialmente per i mezzi a due ruote.
Da segnalare anche l’avvio dei lavori di potatura degli alberi presenti in Piazza Lanza e nelle vie limitrofe, attività che nelle prossime settimane dovrebbe estendersi anche ad altre zone del quartiere.
Inoltre, in seguito alla violenta pioggia di cenere vulcanica, il nostro Consiglio di Municipio si è immediatamente attivato per segnalare la pulizia delle strade e piazze del nostro quartiere, attenzionando anche le tante scuole presenti nel nostro territorio, e abbiamo richiesto una urgente pulizia di caditoie e tombini al fine di scongiurare il rischio di avere strade allagate in caso di maltempo.
Paolo Ferrara